Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Bici, metro e bus: come spostarsi a Napoli

 

Il Best Western Hotel JFK di Napoli, situato in zona Fiera e Stadio San Paolo nelle vicinanze della metropolitana Cavalleggeri Aosta, vuole aiutare i propri ospiti fornendo qualche consiglio su come spostarsi e muoversi in città.

La città di Napoli presenta un centro storico abbastanza raccolto che può essere percorso tranquillamente a piedi senza aver bisogno di mezzi di trasporto. Le possibilità di spostarsi più velocemente comunque non mancano, soprattutto se si vogliono visitare le zone più periferiche della città.

 

 

I nostri consigli per muoversi a Napoli senza preoccupazioni:

 

Metropolitana

  • Linea 1 (di recente costruzione): parte da Piazza Dante e sale verso il Vomero, incrociando la Linea 1 nella stazione di Piazza Cavour. La Linea 1 è la cosiddetta Metro dell’Arte, perché ogni fermata è stata costruita insieme a 26 grandi artisti contemporanei.
  • Linea 2: parte dalla Stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi e attraversa la città fino ad arrivare a Pozzuoli, nei Campi Flegrei. Lungo il percorso trovate tutte le fermate per raggiungere il centro città: le fermate Montesanto e Piazza Cavour sono ideali per raggiungere il centro storico, la strada dei Presepi di San Gregorio Armeno, Piazza del Plebiscito e il Molo Beverello per gli imbarchi. Piazza Amedeo porta alle strade dello shopping e al lungomare. Mergellina è la stazione vicina all’imbarco degli aliscafi per le isole di Ischia, Capri e Procida. Procedendo ci sono le fermate di Fuorigrotta per lo Stadio, Bagnoli per Città della Scienza e, infine, Pozzuoli.
  • Linea 6: unisce Fuorigrotta con Mergellina.
  • Cumana: collega la zona di Montesanto con Bagnoli, area occidentale della città.

 

Cumana

A pochissimi passi dal BW JFK Hotel, sarete collegati direttamente con il Centro Storico di Napoli. La linea infatti parte dalla stazione di Montesanto, passa per Fuorigrotta e Pozzuoli per arrivare fino a Torregaveta.

 

Autobus

È il sistema di trasporto più collegato, ma gli autobus risentono del traffico cittadino: i ritardi e la lentezza negli spostamenti sono all’ordine del giorno.

 

Funicolare

Napoli dispone di 4 funicolari che collegano la parte alta della città evitando il traffico: Chiaia, Montesanto, Centrale e Mergellina. I biglietti e gli abbonamenti sono reperibili dai rivenditori autorizzati (bar, tabaccherie, edicole).

 

Taxi

È il mezzo di trasporto utilizzato da chi non ha tempo di aspettare oppure deve fare un percorso particolare non coperto dagli altri mezzi di trasporto.

 

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel JFK Napoli, a due passi dalla Cumana parcheggia la tua auto, e visita comodamente la stupenda Napoli!

Hotel JFK Napoli, al tuo servizio. Sempre.