Castelli a Napoli - Hotel JFK 3 stelle Napoli
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

La città di Napoli è ricca di storia e cultura: scoprile con noi

 

Napoli è l’unica città al mondo ad avere al suo interno quattro castelli che testimoniano le dominazioni che la città ha subito in passato. Per questa particolarità il Best Western Hotel JFK Napoli, collocato in zona Fiera e Stadio San Paolo e situato nelle vicinanze della metropolitana, consiglia ai suoi ospiti di visitare i castelli di Napoli e scoprire la storia e il passato della città.

 

Castel dell’Ovo

Il più famoso e caratteristico delle architetture è Castel dell’Ovo, diventato ormai simbolo di Napoli e del suo lungomare. Castel dell’Ovo sorge sull’isolotto di Megaride circondato dal Borgo Marinari. La sua origine è fissata intorno al XII secolo: costruito sulla villa di Lucullo, è stato poi ampliato dai Normanni e dagli Angioini. Il castello lega il suo nome al mito sorto in epoca medioevale che narra di un uovo magico, capace di preservare la città e i suoi abitanti da sciagure e pericoli, nascosto da Virgilio in un luogo segreto del castello e protetto da una caraffa inserita in una gabbia.

 

Maschio Angioino

Il Maschio Angioino, oppure Castel Nuovo, è il primo monumento in cui ci si imbatte arrivando a Napoli via mare, è il varco di accesso al porto e sovrasta Piazza Municipio. Costruito dagli angioini nel XIII secolo, è stato rinnovato dagli aragonesi successivamente.

 

Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo sorge sulla sommità della collina del Vomero e domina Napoli dall’alto permettendo di vedere dai bastioni i vari angoli della città. Fu fatto costruire nel XIV secolo per volontà di Roberto d’Angiò: è costruito in tufo e nel tufo e presenta una pianta a stella. La vera bellezza di questa struttura di origine normanna sono le sue terrazze con vista su Napoli, il Vesuvio, il mare e la città in tutto il loro splendore.

 

Castel Capuano

Meno conosciuto, ma non per questo meno importante, è Castel Capuano. Fondato nel XII secolo dai Normanni, il suo nome deriva dalla vicinanza a una delle porte dell’antica città di Napoli che si apriva sulla strada che conduceva a Capua. È stato per anni una fortezza inespugnabile e, dopo aver subito molte modifiche, nel 1537 è stato trasformato in palazzo di giustizia, funzione che ha svolto fino a pochi anni fa.

 

Per il vostro soggiorno storico-culturale e per godere delle bellezze di Napoli scegliete il Best Western Hotel JFK: comfort, servizi e funzionalità per la vostra vacanza!

Hotel JFK Napoli, al tuo servizio. Sempre.