Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Ami il calcio? Lo Stadio San Paolo di Napoli ti aspetta!

 

Uno dei simboli della Napoli più moderna è sicuramente lo Stadio San Paolo situato nel vivace quartiere di Fuorigrotta, a soli 5 minuti di distanza dal Best Western Hotel JFK Napoli. Grazie alla vicinanza dell’hotel con la struttura sportiva e al suo funzionale parcheggio auto, potrete godere un soggiorno di sport in piena comodità.

 

La storia dello Stadio San Paolo

Lo stadio fu inaugurato nel 1959, chiamato Stadio del Sole, con una partita di campionato tra Napoli e Juventus, terminata con 2-1 per gli azzurri, ma vi fu una seconda inaugurazione ufficiale il 6 gennaio 1960 con la Coppa Internazionale tra Italia e Svizzera. Il San Paolo è il terzo stadio in Italia per grandezza dopo il Meazza di Milano e l’Olimpico di Roma.

La prima ristrutturazione avvenne in occasione dei Campionati Europei del 1980 e successivamente con i Mondiali di Italia ‘90. Nel corso degli anni sono stati fatti vari lavori di ammodernamento della struttura e sono ancora al vaglio progetti per un restyling in grande stile.

Il complesso, che rappresenta quindi uno dei principali impianti polisportivi della città, è attualmente dotato di palestre polifunzionali, sale per le arti marziali, campo da basket e pista da corsa. Il San Paolo ospita anche moltissime manifestazioni tra cui concerti di cantanti famosi italiani e internazionali.

 

La Società Sportiva Calcio Napoli e la sua nascita

Lo stadio ospita regolarmente le partite della Società Sportiva Calcio Napoli, nata nel 1905 con il nome di Naples Football Club e fondata da Ernesto Bruschini. Negli anni la squadra è cambiata moltissimo: ha vissuto un periodo d’oro tra gli anni ‘80 e ‘90 con la presidenza Ferlaino e l’arrivo in città di quello che tutt’ora è considerato uno dei calciatori più forti al mondo Diego Armando Maradona.

La triade d’oro Ma.Gi.Ca, composta da Maradona, Antonio Careca e Bruno Giordano, riuscì a portare il Napoli allo scudetto e alla vittoria in Coppa Italia oltre a regalare agli appassionati spettacoli calcistici senza precedenti. Durante gli anni d’oro, a Napoli moltissime persone decisero di chiamare Diego i propri figli, in onore di quello che per tutti i napoletani resta ancora un mito.

 

Se siete appassionati di sport e non volete perdere lo spettacolo di una partita dal respiro internazionale in uno stadio storico, prenotate la vostra camera all’Hotel JFK Napoli!

Hotel JKF Napoli, al tuo servizio, sempre.

 

 

Foto di Gae C. at Italian Wikipedia [GFDL or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons